Dagli scavi riemerge una mano: si ricompone il corpo della dea Minerva Le foto

Nei giorni scorsi la scoperta della statua nel cantiere di scavo. Il reperto è grande tre volte la dimensione di una mano umana È grande 3 volte la dimensione di una mano umana. Nei giorni scorsi scoperta la statua (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Databile intorno al IV secolo avanti Cristo, secondo studiosi ed archeologi potrebbe proprio essere la rappresentazione di Minerva nel tempio che indicava il luogo dove, secondo quanto scrive Virgilio nell ... (Intelligonews)

Riaffiora la statua della Minerva nel Salento. (Intelligonews)

È stata ritrovata tre metri sotto terra, lasciando tutti di sorpresa, e in molto credono che si tratti proprio di lei, la grande statua della dea Minerva che sormontava il tempio a lei dedicato sul promontorio dietro al porto di Castrum Minervae. (Consumatrici)

Minerva. (Il Primato Nazionale)

È stata ritrovata metri sotto terra, lasciando tutti di sorpresa, e in molto credono che si tratti proprio di lei, la grande statua della dea Minerva che sormontava il tempio a lei dedicato sul promontorio dietro al porto di Castrum Minervae. (Consumatrici)

Uno dei ritrovamenti archeologici recenti più interessanti è stata la scoperta, non tra le rovine di un’antica città o in qualche tomba ma dentro un museo olandese, di alcune conchiglie (Urca Urca)