Guerra in Israele, le notizie di oggi: razzi dall'Iraq alla Siria contro la base anti-Isis

la Repubblica ESTERI

La Pasqua ebraica non fermerà l'azione di Israele."Nei prossimi giorni aumenteremo la pressione militare e politica su Hamas perché questo è l'unico modo per liberare i nostri ostaggi e ottenere la vittoria", annuncia Netanyahu che respinge con forza l'ipotesi di sanzioni degli Usa, per "violazioni dei diritti umani" in Cisgiordania, al Battaglione Idf 'Netzach Yehuda'. E se è calma relativa con l'Iran, continuano a mietere vittime i raid su Gaza e le operazioni militari in Cisgiordania (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Bruxelles, 24 apr. (il Dolomiti)

Secondo l’Onu, alcuni dei corpi sono stati «trovati con le mani legate e spogliati dei vestiti». (Corriere della Sera)

Hamas non accetterà un accordo di tregua senza un cessate il fuoco permanente e il ritiro completo delle truppe israeliane dalla Striscia di Gaza. Lo ha detto Khalil al Hayya, membro dell’ufficio politico di Hamas all’emittente “Al Jazeera”. (Contropiano)

Fosse comuni negli ospedali di Gaza, 310 i corpi trovati: alcuni avevano le mani legate. L’Onu chiede un’indagine internazionale

L'Ufficio dell'Alto Commissario dell'ONU per i diritti umani ha chiesto che venga condotta un'inchiesta internazionale con "indagini indipendenti, efficaci e trasparenti" in un clima altrimenti di "prevalente di impunità". (Fanpage.it)

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti Umani, Volker Türk, ha chiesto un’indagine indipendente sulle fosse comuni al Nassar e anche sul ritrovamento di centinaia di corpi dentro e intorno un altro ospedale palestinese, lo Shifa a Gaza City, teatro più di un mese fa di una lunga operazione israeliana contro Hamas (RSI.ch Informazione)

Per Turk (Onu): "L'uccisione intenzionale" di persone all'interno di queste strutture costituisce un crimine di guerra ma l'esercito israeliano ha smentito ogni responsabilità Fosse comuni negli ospedali di Gaza, 310 i corpi trovati: alcuni avevano le mani legate. (Dire)