Casola, sciame sismico otto scosse in Garfagnana e Lunigiana

La Prima Pagina INTERNO

Registrate dall’Ingv e avvertite dalla popolazione. Le otto scosse hanno interessato per tutta la giornata la Garfagnana e la Lunigiana con magnitudo massima di 3.1 nella zona tra Casola (Massa Carrara), Giuncugnano, Piazza al Serchio, Vagli, Minucciano e Camporgiano (Lucca). A…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri media

di Monica Cardarelli “Dateci una scossa di gioia, abbiamo bisogno di reagire... (La Perfetta Letizia)

Continua a tremare l’Appennino Reggiano: un’altra scossa – la terza in poche ore – di magnitudo 2.6 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 17.58, tra i comuni di Carpineti, Casina e Castelnovo Monti ad una profondità di 25 km. (Bologna 2000)

Registrata alle 14.56 fra le Marche e l’Umbria. L’epicentro del sisma, avvenuto a 8,2 km di profondità, è compreso tra i comuni pesaresi di Belforte al Metauro, Borgo Pace, Frontino, Sant’Angelo in Vado, e quelli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ieri sera quattro scosse di terremoto si sono verificate al largo delle Eolie. La prima di magnitudo 2.4 è avvenuta alle 20.53, la seconda di magnitudo 2.7 alle 22.32, la terza di magnitudo 2.3 alle 22.43, la quarta di magnitudo 3.0 alle ore 23.28. (Nuovo Sud)

Sarebbero scaturiti dai contrasti interni ai clan catanesi degli Ercolano e dei Santapaola i due omicidi di Salvatore Di Pasquale (29 aprile 2004) e di Michele Costanzo (3 maggio 2004).Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

L'arco Curili-Kamchatka è  una delle zone più attive del mondo dal punto di vista sismico Un terremoto di magnitudo 5.7  si è verificato nella costa orientale della Kamchatka alle 12:57 UTC. (Meteo Portale Italia)