Inquinamento: all'Italia il triste primato europeo di morti premature

Ok Salute e Benessere INTERNO

Malattie respiratorie come la bpco ma anche cardiovascolari come l'infarto. Più aumenta lo smog, più aumentano i decessi: nel 2012 nel nostro paese sono stati 84.400. <. Nel giorno in cui a Parigi si apre la conferenza mondiale sul clima, dall'Agenzia ... (Ok Salute e Benessere)

La notizia riportata su altre testate

La stima arriva dal rapporto dell'Agenzia europea dell'ambiente: nel 2012 - ultimi dati disponibili - l'Italia ha ... (il Giornale)

Il primo paese è l'Italia, seguito da Germania, Francia e Regno Unito ... (European Environment Agency - Europa)

E’ la decisione presa da 8 paesi, tra cui Giappone e Marocco, che hanno sospeso le importazioni di pollame francese dopo che il virus H5N1 dell’influenza aviaria è stato rilevato nel sudovest della Francia. (La Prima Pagina)

"Inquinamento (Rinnovabili.it) – Esce oggi la relazione dell'Agenzia europea per l'Ambiente (EEA), che in apertura di COP 21 diffonde dati che non lasciano scampo ad interpretazioni: l'inquinamento atmosferico è il principale fattore di rischio ... (European Environment Agency - Europa)

Lo sostiene un nuovo rapporto reso noto in questi giorni dall'Agenzia europea dell'Ambiente (Aea). Secondo quanto riportato ... (European Environment Agency - Europa)

UNIONE EUROPEA Con 84.400 morti premature nel 2012 dovute all'inquinamento, l'Italia è al primo posto in Europa in questa cupa classifica. (Metro)