Auto elettriche, prodotta una batteria che si ricarica in soli cinque minuti

EuropaToday ECONOMIA

È quanto emerge dalle prime informazioni sulle nuove batterie sviluppate dalla società israeliana StoreDot e prodotte in Cina da Eve Energy, che riuscirebbero ad arrivare al 100 per cento della carica in soli cinque minuti.

La ricarica breve quanto un rifornimento di benzina. Come racconta The Guardiana StoreDot ha già dimostrato che la sua batteria “a ricarica rapida estrema” può già alimentare telefoni, droni e scooter. (EuropaToday)

Su altri giornali

Ma può offrire una ricarica ultra rapida a numerosi altri settori, come i droni commerciali, l’elettronica di consumo e l’auto. E’ già stato usato per dimostrare per la prima volta la carica completa di un veicolo elettrico a due ruote in soli 5 minuti . (Vaielettrico.it)

Il nostro obiettivo - sottolinea - non sono le auto di lusso, ma consentire a tutti di permettersi un veicolo elettrico". Saranno più economiche, leggere e si ricaricheranno in appena 10 minuti, offrendo tuttavia un'autonomia di 400 chilometri. (Tiscali.it)

Ad ogni modo, questo sarà il decennio in cui “faremo il pieno” elettrico in poco tempo grazie alla ricarica rapida batterie. La società israeliana StoreDot ha sviluppato nuove batterie a ricarica rapida, prodotte in Cina dalla Eve Energy su linee di produzione standard. (Futuroprossimo)

StoreDot, pioniera del distretto dell'auto elettrica fiorito a Nord di Tel Aviv, ha già dimostrato l'efficiacia della sua batteria “a ricarica rapida estrema” sui cellulari, i droni e gli scooter, ma ora ha prodotto mille batterie per auto da far sperimentare alle compagnie automobilistiche. (Il Sole 24 ORE)

Tanto che il costo finale della batteria, assicura l’azienda, sarà identico a quello delle batterie al litio già oggi in commercio. (Rinnovabili)

La ricarica molto rapida ci consente di ridurre le dimensioni della batteria, che dovrebbe garantire complessivamente nell’arco della sua intera esistenza, una durata di più di tre milioni di chilometri. (Sport Fanpage)