Ad Agropoli una nuova colonnina per le auto elettriche

Info Cilento ECONOMIA

Una nuova colonnina per le auto elettriche ad Agropoli.

La rete di stazioni elettriche era stata ideata e progettata da Convergenze.

Il comune cilentano nel 2018 è stato il primo del comprensorio a far installare sul proprio territorio una stazione EVO (Electric Vehicle Only) per la ricarica di auto elettriche.

L’installazione avvenne il 15 marzo di tre anni fa nel parcheggio sottostante il municipio di Agropoli. (Info Cilento)

Su altre testate

Il nostro obiettivo – ha concluso il responsabile del progetto – non sono le auto di lusso, ma consentire a tutti di permettersi un veicolo elettrico". La ricarica molto rapida ci consente di ridurre le dimensioni della batteria, che dovrebbe garantire complessivamente nell’arco della sua intera esistenza, una durata di più di tre milioni di chilometri. (Sport Fanpage)

Tanto che il costo finale della batteria, assicura l’azienda, sarà identico a quello delle batterie al litio già oggi in commercio. (Rinnovabili)

Ma può offrire una ricarica ultra rapida a numerosi altri settori, come i droni commerciali, l’elettronica di consumo e l’auto. E’ già stato usato per dimostrare per la prima volta la carica completa di un veicolo elettrico a due ruote in soli 5 minuti . (Vaielettrico.it)

Dopo otto anni di ricerche, l'israeliana StoreDot è riuscita a produrre una batteria agli ioni di litio per l'auto elettrica che si ricarica in cinque minuti, quanto un pieno di benzina per una macchina tradizionale. (Il Sole 24 ORE)

Ad ogni modo, questo sarà il decennio in cui “faremo il pieno” elettrico in poco tempo grazie alla ricarica rapida batterie. La società israeliana StoreDot ha sviluppato nuove batterie a ricarica rapida, prodotte in Cina dalla Eve Energy su linee di produzione standard. (Futuroprossimo)

Un team di ricercatori dell'Università di Stato americana della Pennsylvania ha sviluppato delle nuove batterie che rivoluzioneranno il settore delle auto elettriche. Il nostro obiettivo - sottolinea - non sono le auto di lusso, ma consentire a tutti di permettersi un veicolo elettrico". (Tiscali.it)