Ok decreto mutui: banca può espropriare casa a chi salta 18 rate

Wall Street Italia ECONOMIA

ROMA (WSI) – La banca potrà vendere subito l'immobile, senza più passare dal tribunale, nel caso in non vengano pagate 18 rate di mutuo, anche non consecutive. Ma non sarà un obbligo. Il pignoramento immediato è previsto solo se nel contratto di mutuo ... (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Dal Consiglio dei ministri è arrivato l'ok alla decreto che recepisce la direttiva europea 2014/17/Ue. La banca potrà pignorare la casa in caso di inadempimento da parte del consumatore dopo 18 rate non pagate di mutuo. (Today)

Quali sono le conseguenze per chi non paga una o due rate di mutuo? E quali per chi è moroso ormai da ... (La Legge per Tutti)

Il decreto stabilisce che la casa passa alla banca dopo 18 rate mensili di mutuo non pagate (non 7, come era stato ipotizzato da alcune parti ad una prima lettura del testo) e questa può vendere direttamente l'immobile senza passare dall'asta ... (Catania News)

La clausola sara' in ogni caso ... (Borsa Italiana)

Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo attuativo della direttiva Ue sui mutui. (Fiscoetasse)

"E' stata altresì prevista l'assistenza obbligatoria di un consulente per il consumatore che intenda sottoscrivere questa clausola". (Yellow Motori.)