Volvo XC40 Recharge T5 Plug-in Il Suv best seller è alla spina

Corriere della Sera ECONOMIA

Come tutte le XC40, anche la Recharge T5 Plug-in Hybrid si sviluppa sulla piattaforma modulare compatta Volvo CMA, pensata sin dal progetto per l’elettrificazione.

Tornando alla XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid – per la quale ci auguriamo sarà coniato qualche diminutivo – Volvo promette fin da ora di premiare chi saprà utilizzare al meglio la vettura.

Perché non basta comprare un’auto plug-in, bisogna anche saperla e volerla usare bene, ovvero sfruttando al massimo la modalità «pure electric». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il 41,4% dei clienti Volvo Plug-In Hybrid utilizzano il motore elettrico, un dato che lascia intendere l’efficacia della ricarica e dell’autonomia in modalità Pure Electric. Un prodotto strategico, la Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid vuole giocare un ruolo da protagonista nel futuro elettrico che ci attende. (Report Motori)

Approfondisci: scopri le caratteristiche della versione elettrica della XC40. VOLVO XC40 RECHARGE T5 PLUG-IN HYBRID 2020: LE CARATTERISTICHE. Primo modello costruito sulla nuova piattaforma CMA, pensata appositamente dalla Casa svedese per le vetture elettrificate, la nuova Volvo XC40 ibrida plug-in, dal punto di vista estetico, presenta le stesse caratteristiche della sorella a benzina e gasolio: anche l’abitabilità non risulta ridotta, perchè le batterie sono collocate sotto al pianale. (Fleet Magazine)

Come tutte le XC40, anche la versione Recharge T5 Plug-in Hybrid nasce sulla piattaforma compatta Volvo CMA (Compact Modular Architecture) pensata sin dal progetto per ospitare gli elementi tecnici legati all’elettrificazione. (Gazzetta del Sud)

La e6 porterà cambiamenti significativi a Wuzhou City essendo un grande centro in questa edizione del Festival Gem . Haoling Wu , Membro del Comitato Municipale e Vice Sindaco di Wuzhou City, ha delineato nel suo discorso i vantaggi geografici e ambientali dell’investimento di Wuzhou City. (Electric Motor News)

“Sono certo che la nuova XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid darà un forte impulso a un trend già evidente,“ afferma Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia. Per questo credo che XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid sarà per noi una carta vincente. (Gripdetective)

In tal senso, XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è la prima Volvo con ibrido seriale: entrambi gli elementi propulsivi intervengono infatti sull’asse anteriore. A XC40 Recharge T5 Plug-in Hybrid è affidato l’importante compito di imprimere la spinta decisiva alla diffusione della tecnologia plug-in hybrid Volvo in Italia. (Ecomotorinews)