Boeri: giusto chiedere contributo a chi ha assegni alti

La Stampa ECONOMIA

«Crediamo sia giusto chiedere a chi ha redditi pensionistici elevati, in virtù di trattamenti molto più vantaggiosi di quelli di cui godranno i pensionati del domani, un contributo al finanziamento di uscite verso la pensione più flessibili». Lo ha ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – La pensione di un magistrato italiano è di 9573 euro lordi mensili e il loro assegno supera quello degli insegnanti universitari e delle forze armate, entrambi intorno ai 3mila euro. (Blitz quotidiano)

Domanda preliminare. Tito Boeri è il presidente dell'Inps, oppure fa il ministro del lavoro? Risposta è il presidente dell'Inps ed è lì per nomina renziana. (la VOCE del TRENTINO)

“Parcheggio Vip”. (Vasto 24)

Esponenti del governo Renzi, come il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan,... PENSIONI ULTIME NOTIZIE (11 LUGLIO 2015) – Aggiornamenti 14.54. (Newspedia)

Riforma pensioni 2015, finalmente si comincia a parlare di qualcosa di concreto. Ieri, il presidente dell'Inps Tito Boeri ha presentato quelli che dovrebbero essere i punti fondamentali di una revisione del sistema previdenziale. (Leggi Oggi)

Martedì 14 (ore 10-12) presidio dei sindacati pensionati all’Inps regionale di Firenze per chiedere modifiche al Decreto del Governo sulla rivalutazione delle pensioni (Nove da Firenze)