Mattia Giani, l'amara promessa prima del malore in campo: “Mister, oggi segno e vinciamo”

LA NAZIONE SPORT

– C’era tanta attesa per il suo ritorno in campo. Mattia Giani faceva la differenza in Eccellenza. Il Castelfiorentino puntava molto sul suo talentuoso numero sette, e lui dava in ogni occasione tutto se stesso per non deludere compagni e allenatore. "Poco prima del fischio di inizio, mi ha guardato e mi ha detto che avrebbe segnato, e avremmo vinto la partita", spiega l’allenatore Nico Scardigli. Non ci è riuscito, purtroppo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Il 26enne è morto dopo aver avuto un sospetto arresto cardiaco a Castelfiorentino. Secondo il padre che assisteva alla partita, il defibrillatore è stato usato solo con l’arrivo di una seconda ambulanza che aveva il medico a bordo (Open)

Il Legnago Salus del presidente Davide Venturato si stringe attorno al suo attaccante classe 2000 Elia Giani per l’improvvisa perdita dell’amato fratello Mattia, giocatore 26enne in forza al Castelfiorentino United, squadra che milita nel campionato di Eccellenza toscano. (Pianeta-Calcio)

La FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, nostro ex calciatore venuto a mancare nella giornata di ieri. (TuttoUdinese.it)

"Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio". Queste le parole, come pubblica oggi il Corriere della Sera, di Sandro Giani, il padre di Mattia, il 26enne attaccante del Castelfiorentino, morto ieri a Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d'Eccellenza contro il Lanciotto. (Sport Mediaset)

Queste le parole, come pubblica oggi il Corriere della sera, di Sandro Giani, il padre di Mattia, il 26enne attaccante del Castelfiorentino, morto ieri a Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d’Eccellenza contro il Lanciotto. (Gazzetta di Parma)

L’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze Pistoia, venuto a conoscenza attraverso i media di quanto accaduto a Campi Bisenzio durante una partita di calcio, e del decesso del giovane giocatore Mattia Giani, vuole manifestare il proprio cordoglio a familiari, amici e colleghi del ragazzo. (gonews)