E' morto il compositore Alessandro Alessandroni

Celebre il suo “fischio” nelle colonne sonore dei film western. Si è spento all'età di 92 anni che aveva compiuto da poco. L'annuncio, firmato dal figlio, è arrivato dalla sulla pagina ufficiale di Facebook. “E' con grande dolore – si legge – che vi ... (Tuscia Web)

Ne parlano anche altre testate

L'annuncio è arrivato sulla sua pagina Facebook: «È con grande dolore che vi comunico la scomparsa ieri del maestro Alessandro Alessandroni nato a Roma il 18 marzo 1925, compositore, multi strumentalista, arrangiatore e direttore di coro. (La Stampa)

Musica che ora mette al servizio anche dei bambini in difficoltà. Il cantante, musicista, polistrumentista, vocalista, compositore, conduttore e... (Umbria24)

Ha lavorato con Rota e Morricone. di Renato Franco. (Corriere della Sera)

Grande compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore. Verrà ricordato per sempre per il fischio nelle colonne sonore di Ennio Morricone per gli spaghetti western di Sergio Leone. (Il Mattino)

Se ne è andato all'età di 82 anni Alessandro Alessandroni, il compositore, direttore d'orchestra e arrangiatore, divenuto celebre per i suoi "fischi" nelle colonne sonore del filone spaghetti western, tra cui ricordiamo Per un pugno di dollari. (ComingSoon.it)

di Angela Giorgi Musica italiana protagonista sui palchi dell’Umbria nella settimana dal 28 marzo al 2 aprile, con tre spettacoli molto diversi ma tutti di innegabile livello artistico: mercoledì 29 marzo Gegè Telesforo unirà musica e solidarietà al Bad King con il suo progetto ‘Soundz for children – United... (Umbria24)