Affitti e ristorazione: il peso sul fatturato si è triplicato

Mark Up ECONOMIA

Solo 8 mesi fa, prima della tera-crisi scatenata dal Covid-19 e soprattutto dal terrorismo psico-mediatico, questa voce incideva per poco più del 10% sui bilanci dei pubblici esercizi.

FIPE stima che il settore è destinato a chiudere l’anno con una flessione del volume d’affari di 24,1 miliardi di euro, pari a circa il 27% in meno rispetto al 2019.

Secondo l'ultima stima di Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) l'incidenza dell'affitto (canone+spese) dei locali va a a divorarsi il 30% circa dei fatturati dei ristoratori italiani. (Mark Up)

Su altri media

Coinvolto in operazioni finanziarie sospette, il potente prelato lascia carica e porpora: non era mai successo.«Il Santo Padre ha accettato la rinuncia dalla carica di prefetto della Congregazione delle cause dei santi e dai diritti connessi al cardinalato, presentata da sua eminenza il cardinale Gi... (Panorama)

I dati sono stati rilevati dalla della Fipe-Confcommercio, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi nel corso di un webinar con i propri iscritti. Prima della tempesta scatenata dalla pandemia, questa voce incideva solo per il 10% sui bilanci dei pubblici esercizi. (Wall Street Italia)

L’assessore al Bilancio e al Demanio Roberto Tasca sottolinea: "Io non ho avuto disdette dagli altri affittuari, che già ora pagano affitti pre-Covid. Una domanda sorge spontanea: ce la faranno queste botteghe storiche a sostenere il rinnovo del contratto nel “Salotto’’ a cifre pre-Covid? (IL GIORNO)

Ciò può avvenire attraverso una consultazione dei contratti di locazione registrati in Agenzia delle Entrate. Leggi anche > > Nullità del contratto di locazione senza forma scritta. Come effettuare una consultazione dei contratti di locazione registrati in Agenzia delle Entrate. (Visure Italia)

-. Ultime Notizie dalla rete : AAA Qui ui non affitta più nessuno Panorama Microsoft compra Bethesda: analisi sullo stato di salute del mercato AAA. Certo, iniziare con un turno più agevole della trasferta a Torino, in casa della Juve Campione d’Italia, alla prima di Pirlo sulla panchina ... (Zazoom Blog)

34 del 2020 ( decreto Rilancio ), calcolato sull’ammontare mensile del canone di locazione (dei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno) di immobili ad uso non abitativo destinati allo svolgimento dell’attività industriale, commerciale, artigianale, agricola, di interesse turistico o all’esercizio abituale e professionale dell’attività di lavoro autonomo. (Gooruf)