Passaggio da Auchan a Conad, Rozzano piange

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO ECONOMIA

Auchan non è stata acquisita da un fondo di investimento, ma da un’azienda concorrente (Conad ndr) che fa lo stesso lavoro, quindi che teoricamente potrebbe offrire delle occasioni di ricollocazione per lavoratori che hanno fatto sempre lo stesso lavoro».

I licenziamenti riguardano 817 lavoratori dei quali 456 sono nella sede rozzanese.

«Il tavolo a fatica sta imboccando la strada giusta.

Loro infatti hanno ricevuto due settimana fa le lettere di licenziamento e la comunicazione che la sede chiuderà il 31 dicembre di quest’anno. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

La notizia è trapelata solo poche ore fa: la cassa integrazione straordinaria richiesta da Conad riguarda il 60% dei dipendenti ex Auchan in tutta Italia, in tutto 5.323 salariati su un totale di 8.873, in oltre 110 punti vendita sulla penisola. (BresciaToday)

Nonostante le risposte non arrivino, il timore dei lavoratori è quello che il deposito chiuda presto anche perché con il progredire dei cambi di insegna dei punti vendita il lavoro si sta riducendo al minimo. (Centropagina)

INSTAGRAM: http://www. TWITTER: http://www.twitter.com/trmh24. (trmh24)

L'azienda ha avviato la procedura per il 60% della forza lavoro: a livello nazionale si parla di 5.323 dipendenti su un totale di 8.873. (Unioneonline/F) (L'Unione Sarda.it)

La nuova proprietà ha mantenuto le metrature di Auchan, cioè 11mila metri quadrati. Confermato il mantenimento di tutti i 290 posti di lavoro con contratto terziario distribuzione e servizi Confesercenti, dunque non ci sono stati esuberi. (La Voce delle Valli)

A Mestre «stiamo aspettando che Margherita ci dia una data per l’incontro che abbiamo richiesto», commenta Caterina Boato di Filcams Venezia. Qui sono stati dichiarati 100 esuberi al supermercato storico di via Don Federico Tosatto. (VeneziaToday)