Monopattini, incidenti in aumento E c’è chi si lancia sulla Declassata

LA NAZIONE ECONOMIA

L’uomo ha riportato lievi ferite che gli sono state curate al pronto soccorso, mentre la polizia municipale ha proceduto.

Fra gli obiettivi dell’iniziativa c’è quello di replicare la manifestazione sull’educazione stradale aperta agli studenti e non solo

"La statistica degli incidenti con monopattini dall’inizio dell’anno è piuttosto alta", conferma Flora Leoni, assessore alla Polizia Municipale. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Attualmente si trovano monopattini elettrici sul mercato, perfettamente a norma di legge, dai 100 Euro fino anche agli 800/1000 Euro. Le ruote dei monopattini possono essere distinte in tre tipologie differenti: a camera d’aria, tubeless o piene (Il Giornale di Vicenza)

Troppi danni di vandalismo ai danni dei monopattini, la società Link sopende temporaneamente il servizio di noleggio ad Aprilia. Il servizio di monopattini elettrici in sharing è un'opportunità interessante per una città come la nostra, soprattutto in chiave di sostenibilità. (latinaoggi.eu)

Non a caso, la maggiore durata delle batterie delle e-bike (tipicamente di circa 9 anni), rispetto ai 3 anni previsti creano problemi ai sistemi di raccolta e riciclo con conseguenti potenziali danni all’ambiente. (Tom's Hardware Italia)

È il bilancio di un vasto controllo che la polizia ginevrina ha effettuato sabato pomeriggio sul territorio cittadino. u sessantadue monopattini elettrici controllati, sei non sono risultati conformi in quanto troppo veloci e sono stati sequestrati. (Ticinonline)

Il servizio di noleggio, in particolare, è stato attivato in modalità free-floating (a flusso libero), cioè con la possibilità di restituire il monopattino in punti diversi da quello di prelievo. Infine, altri momenti di informazione si sono sviluppati in occasione di manifestazioni come il Motor Valley Fest, dove la Polizia locale era presente con uno stand dedicato in piazzale San Francesco (ModenaToday)

La notizia arriva direttamente dal Comune di Aprilia, che ha concordato con l'azienda Link la sospensione del servizio di sharing nonostante il successo dell'iniziativa. Si spera che ad Aprilia il servizio di sharing possa presto ripartire, nonostante i vandali (Il Caffè.tv)