Macron tende la mano a Gentiloni: “Inascoltato il grido d'aiuto dell'Italia sui migranti. Lavoriamo insieme”

La Stampa ESTERI

Il primo ministro italiano Paolo Gentiloni, accompagnato dal sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi, ha incontrato il nuovo presidente della Francia Emmanuel Macron all'Eliseo. È il secondo leader europeo incontrato dall'elezione, lunedì c'era ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Francia e Italia vogliono lavorare insieme per l'unione fiscale e monetaria con regole da rispettare ma che incoraggino convergenze tra i paesi: è uno dei passaggi della conferenza stampa del premier Paolo Gentiloni col presidente francese Macron che ... (Quotidiano.net)

ROMA – L'elezione di Macron all'Eliseo rappresenta un'iniezione di fiducia per l'Europa che va investita nella lotta al terrorismo e per affrontare la questione migratoria. (il Paese Nuovo)

Le richieste di aiuto dell'Italia sui migranti "saranno ascoltate", assicura Macron, parlando delle sfide che attendono l'Europa e, in particolare, di quelle che "affronta l'Italia in tema di immigrazione" e aggiungendo: "Parleremo delle regole per ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Per il giovane leader transalpino si tratta del secondo meeting ufficiale, dopo quello ... (InfoOggi)

Italia e Francia intendono lavorare insieme "nella direzione di un'unione fiscale e monetaria" ha detto il premier italiano. Dal presidente francese anche un pensiero per il militare e il poliziotto feriti nella stazione centrale di Milano. (Sky Tg24)

L'Italia e la Francia "sono Paesi talmente vicini e talmente amici che sono certo, caro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)