Ricerca sul cancro, quando la sfortuna pesa di più

Il Messaggero SALUTE

La notizia sembrerebbe - il condizionale è d'obbligo - rivoluzionaria. Ricercatori della John Hopkins School of Medicine avrebbero stabilito che ben il 66% dei tumori non dipenderebbe dagli stili di vita ma da «cattiva fortuna». Verrebbe cioè sconvolta la ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Secondo la ricerca i 2/3 dei casi dipende da “cattiva sorte” cioè la causa di ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)

La ricerca di fatto mette in discussione quelle che fino a oggi si è pensato fossero le cause di molte neoplasie: stili di vita poco sani, difetti genetici o l'ambiente in cui si vive. (Bergamonews)

Antikitera - Il team di scienziati che segue Curiosity ha annunciato in un articolo pubblicato da Science che il rover della NASA ha rilevato una forte variabilità nella... (La Perfetta Letizia)

Nella maggior parte dei casi chi si ammala di tumore è stato solo sfortunato. Una ricerca shock pubblicata su Science rivela che due terzi dei tumori sono dovuti a mutazioni legate al puro caso piuttosto che a stili di vita sbagliati come il fumo. (Extra Quotidiano)

Ma una nuova ricerca scientifica è arrivata alla conclusione che la maggioranza dei casi è dovuta a un altro fattore: la ... (askanews) - Stili di vita inadeguati e geni ereditari sono conosciuti come le cause principali del rischio di sviluppare tumori. (Tiscali)

Sembrerà strano ma è così. L'eccezionale scoperta è stata fatta da un team di studiosi della Johns Hopkins School of Medicine. (zz7)