Corolla Cross, al volante del Suv che mancava in casa Toyota

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Era tempo per Toyota Corolla di guardare in alto. E meglio non poteva avvenire che con la nuova Corolla Cross. Denominazione che palesa l'inedita versione Sport Utility Vehicle. Una variante che va ad arricchire una gamma particolarmente ricca nel segmento SUV della casa giapponese, ponendosi al centro tra la più compatta C-HR e la maggiore RAV4. Ma il punto centrale rimane lo stesso, al di là delle variabili dimensionali e di design: la scelta ibrida. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Anche la Corolla diventa Suv. Con la prima condivide il segmento di mercato, quello C, con la seconda la scelta di non azzardare nello stile . (Auto.it)

L'introduzione della Corolla Cross supporta le ambizioni di vendita di Toyota nell'altamente competitivo segmento C europeo. Sviluppata con la filosofia Tnga di Toyota , Corolla Cross si basa sulla collaudata piattaforma Ga-C e offre le qualità essenziali che hanno reso la Corolla un successo mondiale. (Il Sole 24 ORE)

Ibrida, ovviamente, ma c’è bisogno di dirlo? La casa giapponese è giunta alla quinta generazione. Che significa, e lo conferma il test drive, più potenza e piacere di guida. (la Repubblica)

Tanto per cominciare, il leggendario powertrain Toyota di quinta generazione (persino più aggiornato di quello della Prius) fa qui il suo debutto migliorando sia il 1800 (abbinato alla sola trazione anteriore) sia il 2 litri a 4 ruote motrici (le posteriori elettriche). (Automoto.it)

La gamma di Toyota Corolla si completa con una nuova versione, seguendo il solco tracciato da Yaris e Aygo. (FormulaPassion.it)

Nel caso della nuova Toyota Corolla Cross, la motivazione è addirittura triplice: in primis le auto a ruote alte, anzi, i suv di medie dimensioni vanno a ruba. I colletti bianchi che decidono se un nuovo modello abbia ragione di esistere o meno rispondono prima di tutto a una domanda, la cosiddetta reason why?. (Il Fatto Quotidiano)