Toyota Corolla Cross Hybrid, la prova su strada del Suv

QN Motori ECONOMIA

C’è una Corolla per tutti. Così si presenta la versione Cross del best seller Toyota che evolve in versione SUV completando così una gamma globale che già include le varianti hatchback, sedan e Touring Sports. Autentico leader del mercato mondiale, con 50 milioni di unità immatricolate dal 1966 ad oggi che ne fanno l’auto più venduta a livello internazionale, questa vettura ora si alza maggiormente da terra, con una declinazione da Sport Utility che va ad integrarsi perfettamente nell’offerta di SUV del marchio giapponese tra CH-R e RAV4, rivolgendosi alle famiglie a caccia di una soluzione versatile che non sia né troppo grande né troppo sportiva. (QN Motori)

Su altre fonti

Infatti, la compatta del segmento C rimane la vettura più venduta al mondo, con oltre 50 milioni di vendite globali in 55 anni e 12 generazioni. L'introduzione della Corolla Cross supporta le ambizioni di vendita di Toyota nell'altamente competitivo segmento C europeo. (Il Sole 24 ORE)

BARCELLONA – La parola d’ordine è: la famiglia. Per questo alla Toyota hanno deciso di realizzare il nuovo Suv che poi è anche il modello che mancava: Corolla Cross. Una variante dell’auto più venduta di sempre (oltre 50 milioni di vendite globali in 55 anni e 12 generazioni di vita). (la Repubblica)

Arriva infatti anche sul best seller globale del marchio giapponese la variante Cross che lancia sul mercato un SUV per famiglie che oltre ad essere la quarta declinazione di uno dei modelli più venduti al mondo (hatchback, sedan, Sport Tourer le altre) porta al debutto la quinta generazione dell’ibrido del brand nipponico. (FormulaPassion.it)

E questa sarebbe già una risposta di per sé sufficiente a dare disco verde a un nuovo progetto. Nel caso della nuova Toyota Corolla Cross, la motivazione è addirittura triplice: in primis le auto a ruote alte, anzi, i suv di medie dimensioni vanno a ruba. (Il Fatto Quotidiano)

Una vettura che entra di diritto nel mezzo tra C-HR e RAV4 . Con la prima condivide il segmento di mercato, quello C, con la seconda la scelta di non azzardare nello stile . (Auto.it)

Tanto per cominciare, il leggendario powertrain Toyota di quinta generazione (persino più aggiornato di quello della Prius) fa qui il suo debutto migliorando sia il 1800 (abbinato alla sola trazione anteriore) sia il 2 litri a 4 ruote motrici (le posteriori elettriche). (Automoto.it)