Incentivi auto 2020: fino a 10mila euro per le elettriche e 3.500 euro per Euro 6

greenMe.it ECONOMIA

Il testo ora passa alle Camere.

Inoltre, il rinnovo del parco auto potrebbe andare in una direzione più ambientalmente sostenibile, nonostante gli incentivi anche alle auto a benzina e diesel, che comunque sono riservati alle versioni meno inquinanti.

Potrebbe aver diritto in particolare a 10.000 euro di incentivo chi acquista un’auto elettrica, 6.500 una ibrida, e fino a 3.500 per una nuova a benzina o diesel Euro 6 con limiti alle emissioni, con possibilità di cumulare i bonus. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Un bonus da 3500 euro per acquistare non solo auto elettriche o ibride, ma anche ‘semplici’ Euro 6, quelle con emissioni di Co2 fra i 61 e i 110 grammi al chilometro. (Positanonews)

Resta fermo che l'incentivo vale se il concessionario a sua volta ne offre uno da 2mila euro. Tra le modifiche, anche il prolungamento per i congedi parentali fino al 31 agosto e il diritto allo smart working. (Notizie - MSN Italia)

Intanto anche la moda, il settore delle cerimonie e degli eventi e la ceramica hanno avuto un piccolo aiuto specifico, con fondi da 5 milioni ciascuno per ristori a fondo perduto. Si è rischiato anche l’incidente, con un voto sul filo finito 14 a 14 su un emendamento leghista da 400 milioni. (Corriere Quotidiano)

Ora si starebbe ragionando su un aiuto pubblico di 1500 euro, fermo restando quello da 2 mila da parte del concessionario. Le auto Euro 6 sarebbero quelle con emissioni di Co2 fra i 61 e i 110 grammi al chilometro. (Nebrodi News)

Si tratta ancora sugli incentivi per l’automotive, anche se l’intesa per spingere lo smaltimento del parco auto euro6 invenduto negli autosaloni sembra vicina. (QUOTIDIANO.NET)

La volontà del governo è stata chiaramente quella di affiancare gli incentivi auto Euro 6 agli Ecobonus già in vigore. Il prezzo di listino parte da 15.100 euro, che scendono a 11.600 euro con l’incentivo pieno, 13.350 senza la rottamazione. (La Gazzetta dello Sport)