SALUTE: Il cancro potrebbe essere dovuto alla 'sfortuna'

Valledaostaglocal.it SALUTE

Due terzi dei tumori sarebbero delle mutazioni genetiche casuali del Dna. Infatti, fino ad ora si pensava che il cancro fosse il risultato di un cattivo stile di vita: uso e consumo di tabacco, alcool, alimentazione scorretta, o ad ereditarietà genetica. Queste ... (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altre testate

Però la diagnosi precoce può salvare la vita. (Bergamonews)

Il 66% dei tumori sopraggiunge per pura sfortuna, secondo un nuovo studio, che per giungere ai suoi risultati ha utilizzato alcuni modelli matematici. (In dies)

Antikitera - Il team di scienziati che segue Curiosity ha annunciato in un articolo pubblicato da Science che il rover della NASA ha rilevato una forte variabilità nella... (La Perfetta Letizia)

Il tumore colpisce non solo per abitudini erronee, predisposizione genetica, o dieta sbagliata: dipende anche dalla sfortuna. Sembrerà strano ma è così. (zz7)

Roma, 2 gen. (askanews) - Stili di vita inadeguati e geni ereditari sono conosciuti come le cause principali del rischio di sviluppare tumori. (Tiscali)

Nella maggior parte dei casi chi si ammala di tumore è stato solo sfortunato. Una ricerca shock pubblicata su Science rivela che due terzi dei tumori sono dovuti a mutazioni legate al puro caso piuttosto che a stili di vita sbagliati come il fumo. (Extra Quotidiano)