Foxconn dimezza il personale sostituendolo con robot

Il South China Morning Post riporta che l'azienda produttrice di iPhone, Foxconn, ha rimpiazzato la metà della sua forza lavoro con dei robot da quando è stato lanciato l'iPhone 6. I dati sono stati forniti dal governo locale Kunshan, dove la compagnia ... (Italia Mac)

La notizia riportata su altri media

La Foxconn, multinazionale cinese che produce dispositivi elettronici per colossi come Apple, Samsung e Microsoft, ha infatti sostituito 60mila persone che lavoravano ... (Blitz quotidiano)

LICENZIAMENTO DI MASSA. Foxconn, la multinazionale cinese di componenti per l'elettronica, ha deciso di rivoluzionare il concetto di forza lavoro: ha infatti tagliato oltre 60 mila posti di lavoro, e sostituito i suoi operai con dei robot. (businesspeople.it)

Il produttore cinese ha sostituito decine di migliaia di operai con il loro corrispettivo robotico, una tendenza in crescita in Oriente come altrove. (Punto Informatico)

27 maggio 2016 10:57. AppleNews. (Tech Fanpage)

27 ... La società sostiene di voler puntare su una produzione qualitativa attraverso l'applicazione della robotica nella catena di produzione. (TecnoAndroid)

Pubblicato. maggio 26, 2016. (Wired.it)