Emicrania: è tutta questione di geni?

Emerge il Futuro SALUTE

In un mondo che ha fatto della ricerca medica la sua bandiera e che produce ogni giorno importanti scoperte relative a patologie quasi ignote, può paradossalmente accadere che la condizione patologica più diffusa e frequente sul Pianeta si trovi ancora ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ una patologia che debilita molto i soggetti che ne sono colpiti: dolore alla testa, nausea, aumento della sensibilità alla luce, sono solo alcuni dei sintomi di questo tipo di cefalea. L’emicrania colpisce milioni di persone ed è una delle cefalee primarie. (aciclico magazine)

La scienza ha fatto passi da gigante per quel che riguarda cause e terapia. In ogni caso, ancora non c'è la ... (DiLei)

Lo studio, condotto da Dale Nyholt dell'Institute of Health and Biomedical Innovation dell'università del Queensland, ha confrontato 8 milioni di varianti di Dna di 60.000 persone che soffrono di emicrania, per capire quali variazioni genetiche causano ... (CiociariaReport24)

Una delle problematiche più diffuse e fastidiose è sicuramente l'emicrania. (PontileNews)

APPROFONDIMENTO – Quando si tratta di benessere sul posto di lavoro, ognuno ha il suo punto di vista. La compagnia Oxford Economics, per esempio, ha condotto... (Oggi Scienza)

Quanto è fastidioso il mal di testa? Non sembra esistere al mondo un soggetto che almeno una volta nella vita non abbia sofferto di mal di testa, e stando a quanto emerso sembra possano esistere svariate forme di emicrania, ma vediamo di capire le ... (News Italiane)