Roma, lavoratori Alitalia in piazza: “Traditi da una politica prona agli interessi di potentati” - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Roma, lavoratori Alitalia in piazza: “Traditi da una politica prona agli interessi di potentati” 24 aprile 2021. (LaPresse) Nuova manifestazione dei lavoratori dell'Alitalia questa mattina a Roma.

Alcune migliaia di piloti, copiloti, personale di terra e molte altre professionalità legate al mondo del trasporto aereo si sono ritrovati in piazza Santi Apostoli.

“Ci sentiamo traditi da questa politica prona agli interessi dei potentati europei”, spiegano i manifestanti: “Le scelte della Comunità Europea son fatte per permettere solo a due o tre compagnie globali di esistere uccidendo così la compagnia di bandiera italiana”

(Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

E’ quanto si legge nel comunicato di palazzo Chigi con cui viene annunciata la trasmissione del piano alle Camere Roma, 25 apr. (LaPresse)

Della parte rimanente sono stati ora anticipati 50 milioni. Precisando però che "i contatti con il governo continuano ma non è possibile anticipare i tempi o l'esito" della trattativa. (Notizie - MSN Italia)

Lo conferma un portavoce della commissione Roma, 24 apr. (LaPresse)

Il vice presidente di Confindustria Emanuele Orsini ritiene invece che puntare 3 miliardi su Alitalia sia un grave errore Anzi, come per Alitalia, l’obiettivo è dare un indirizzo chiaro che fino ad oggi non c’è stato. (Notizie - MSN Italia)

50 milioni per salvare gli stipendi dei dipendenti di Alitalia. Su richiesta del Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti, il Consiglio dei Ministri "ha anticipato il via libera della Commissione europea e ha disposto di finanziare il pagamento degli stipendi dei dipendenti Alitalia attraverso uno stanziamento di circa 50 milioni di euro – ha spiegato il Codacons –. (Redazione Imprese News)

“L’irritazione che secondo fonti di stampa trasparirebbe dall’Europa per la decisione assunta dal nostro Governo non fa che confermare l’atteggiamento discriminatorio e doppiopesista messo in campo dall’Europa nei confronti del nostro Paese. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)