Orrore in Iraq, l'Isil ordina la mutilazioni dei genitali per tutte le donne del 'califfato'

La Perfetta Letizia ESTERI

I jihadisti affermano che la pratica è stata imposta dal profeta Maometto e riportano un elenco di suoi 'hadith' (i 'detti'), che a loro dire contengono questo ordine. Souad Sbai, giornalista e scrittrice italo-marocchina, commenta l'ordine di Abu Bakr al-Baghdadi come 'gesto agghiacciante'. Abu Bakr... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Califfo lo scrive in un "decreto" la cui autenticità è però dubbia: "Tutte le donne devono essere cucite". Intanto l'ultradestra di Milano, dopo l'espulsione dei cristiani da Mosul, decide di fornire armi tramite un'organizzazione francese. (Rai News)

Sarebbe stato emanato un “decreto” da parte del “Califfo” Abu Bakr al Baghdadi, la cui autenticità non è possibile attestare, prevede l'obbligatorietà della pratica dell'infibulazione per tutte le donne dello Stato islamico, che si estende da Aleppo in Siria a ... (You-ng.it)

Le donne che vivono nell'auto proclamato Stato Islamico dovranno essere tutte sottoposte all'infibulazione. (L'Huffington Post)

Lo prevede un “decreto” ... Tutte le donne dello Stato islamico, che si estende da Aleppo, in Siria, fino a Mosul, in Iraq, devono subire l'infibulazione. (Stretto web)

Tutte le donne dello Stato islamico, che si estende da Aleppo, in Siria, fino a Mosul, in Iraq, devono subire l'infibulazione. (Palermomania.it)

Questo è l'appello che riguarda tutte le donne da Aleppo in Siria a Mosul in Iraq, devono subire l'infibulazione. Lo prevede un «decreto» promulgato ... (Leggo.it)