Homo Naledi, la nuova specie umana scoperta in Sudafrica

I fossili, che devono ancora essere datati, erano ammucchiati in una cavità accessibile solo attraverso un pozzo talmente stretto che per recuperarli è stato arruolato uno speciale team di speleologi e ricercatori particolarmente snelli. I resti dell ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri giornali

Damiano Marchi, antropologo dell'Università di Pisa, non se l'aspettava che nella sua carriere arrivasse un «colpaccio» del genere: contribuire alla scoperta una nuova specie umana, l'Homo naledi, in Sudafrica. (Corriere Fiorentino)

Si chiama Homo Naledi, viveva in Africa e aveva il cervello grande quanto un'arancia. Appartiene e una specie di ominide finora sconosciuta. (Dottor News)

Città del Capo – Un'importante scoperta è stata fatta nelle caverne del Sud Africa dove sono stati trovati fossili che indicherebbero l'esistenza di una nuova specie umana, l'homo Naledi. (PUPIA)

Secondo gli scienziati, si tratta di una specie ancora sconosciuta. In tutto, sono stati rinvenuti oltre 1500 frammenti di ossa, che ... (La Stampa)

In Sudafrica, sono stati scoperti i resti di una specie umana sconosciuta che erano in una angusta grotta. (IN DIES)

Spunta da una grotta sotterranea un nuovo antenato dell'uomo. Di fatto è stato trovato un nuovo anello di congiunzione tra l ... (Dubidoo)