Scoperto in Sudafrica l'Homo naledi, specie umana finora sconosciuta

Il nome, naledi, è stato dato dal nome della Dinaledi Chamber nella grotta Rising Star dove tra il 2013 e il 2014 sono stati scoperti i resti appartenenti almeno a una quindicina di individui. In lingua Sotho, parlata nella zona, «naledi» significa ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

In tutto, sono stati rinvenuti oltre 1500 frammenti di ossa, che ... Secondo gli scienziati, si tratta di una specie ancora sconosciuta. (La Stampa)

E' davvero sensazionale la scoperta che ha fatto la spedizione guidata dal paleontologo Lee Berger in Sud Africa che ha rinvenuto in una caverna i fossili di una nuova specie umana: l'Homo Naledi. (Veb)

Spunta da una grotta sotterranea un nuovo antenato dell'uomo. Il ritrovamento è di quelli che fanno cambiare i libri di storia. (Dubidoo)

In Sudafrica, sono stati scoperti i resti di una specie umana sconosciuta che erano in una angusta grotta. (IN DIES)

Si chiama Homo Naledi, viveva in Africa e aveva il cervello grande quanto un'arancia. Ma dobbiamo volergli lo stesso bene, perchè era un nostro antenato, uno dei tanti. (Dottor News)

Damiano Marchi, antropologo dell'Università di Pisa, non se l'aspettava che nella sua carriere arrivasse un «colpaccio» del genere: contribuire alla scoperta una nuova specie umana, l'Homo naledi, in Sudafrica. (Corriere Fiorentino)