Violenza sulle donne in Turchia, una ferita aperta

Osservatorio Balcani e Caucaso ESTERI

In Turchia, la brutale uccisione di una studentessa ha riportato al centro del dibattito la questione della violenza sulle donne. Un fenomeno che continua a segnare drammaticamente sia la politica turca che la società civile. Nella “Nuova Turchia” del ... (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Ne parlano anche altri giornali

Turchia, dopo il brutale omicidio di Ozegecan Aslan, una ragazza ventenne uccisa e data alle fiamme dopo un tentativo di stupro, una folla di uomini in minigonna sfila contro la violenza sulle donne. (Yahoo Notizie)

Vanno avanti le proteste in Turchia dopo lo stupro e assassinio di una studentessa di Mersin, una delle princiapali città del paese. (Today)

“Se alla fine dei conti la colpa è sempre della minigonna, se indossarla è sintomo di immoralità e di impurità, se una donna che porta una gonna corta è un invito implicito a toccarla, allora anche noi uomini vogliamo mandare lo stesso messaggio”. (The Post Internazionale)

Per protestare contro la violenza sulle donne, molti uomini si sono presentati in gonna ... (Fidelity News)

La protesta è scattata dopo l'uccisione il 13 febbraio di una studentessa ... In minigonna contro gli stupri. (Corriere della Sera)

E i ragazzi indossano indumenti femminili contro la violenza di genere. Continua l'ondata di proteste per la morte della studentessa Ozgecan Aslan, uccisa per aver resistito a uno stupro. (Vanity Fair.it)