Un nuova tassa da odiare: la TASI, scade il 16 ottobre

Tam Tam ECONOMIA

La TASI è a carico sia del possessore che dell'utilizzatore dell'immobile. L'importo dell'acconto, da versare entro il 16 ottobre 2014, è pari alla metà del tributo dovuto per l'anno in corso, calcolato sulla base imponibile dell'IMU. Un nuova tassa da odiare: la ... (Tam Tam)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa collaborazione (Roma Daily News)

Ad un cittadino residente a Brozzi e proprietario di una abitazione a Brozzi è arrivata una cartella della Tasi di €…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

A fare il punto sulla tassazione nei 55 Comuni della Brianza, ci hanno provato Cgil, Cisl e Uil. «Partiamo subito con un esempio. (Il Giorno)

“La tassazione è già troppo alta: chiediamo ai comuni della provincia di Reggio Emilia, di tenere conto del nostro grido d’allarme e di non pesare ulteriormente sulle imprese, facendo in modo che la TASI possa diminuire già a partire dal prossimo anno. (Bologna 2000)

ROMA Chi vive in case popolari pagherà quest'anno una Tasi più cara dell'Imu versata nel 2012. Quei cittadini, invece, che abitano in case di pregio dovranno pagare meno per la Tasi rispetto all'Imu di due anni fa. (Corriere della Sera)

L'evidenza, secondo il sindacato, è che più aumenta la rendita catastale, e quindi il valore, di un immobile, meno cara sarà la Tasi... (News Immobiliare)