Non si va oltre il 20 maggio, l'ultimatum a Zhang: il compratore lo trova Oaktree

L'Interista SPORT

Non si va oltre il 20 maggio, l'ultimatum a Zhang: il compratore lo trova Oaktree Nessuna proroga, soltanto un ultimatum per Steven Zhang che non potrà andare oltre il 20 maggio per i 375 milioni di euro. Questa la decisione del fondo statunitense Oaktree che mette all'angolo l'attuale presidente dell'Inter come analizzato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport. L'eventuale proroga sarebbe concessa soltanto per agevolare il passaggio di mano dell'Inter ma trattative per le cessione per il momento da Suning non sono state intavolate ed è per questo motivo che Oaktree andrebbe direttamente ed escutere il pegno ovvero rilevando il pacchetto di maggioranza dell'Inter. (L'Interista)

Ne parlano anche altri media

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì al giovedì a partire dalle ore 18 in video sui nostri canali Facebook, YouTube e Twitch con Inter Chat. (Inter-News)

Se da una parte l’Inter ha il grosso vantaggio di essersi portata decisamente avanti nell’impostazione del proprio futuro, attraverso operazioni di mercato a costo zero come Zielinski e Taremi, dall’altro resta alta l’incognita relativa al futuro dalla fine di maggio in poi, con la questione prestito da restituire ad Oaktree sempre aperta. (SportItalia.it)

Il giornale romano ha sì confermato la tesi del quotidiano economico, spiegando però che in questo momento Suning non si ritroverebbe tra le mani alcuna offerta e che l’ultima trattativa ufficiale risalirebbe a tre anni fa. (Passione Inter)

Il prestito a Suning, o meglio alla controllata Great Horizon, viene classificato come ad alto rischio: difficilmente quei soldi verranno restituiti, ma a maggior ragione Oaktree non può permettersi che i conti dei nerazzurri peggiorino e quindi la campagna di rafforzamento sarà nuovamente a impatto zero. (Fcinternews.it)

SCOSSONE − Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino Sport e News sul futuro dell’Inter: «Il calcio cambia la considerazione, il valore, la reputazione, la stima e l’autostima degli allenatori negli anni. La data del 2027 di Marotta sono parole da considerare per quello che sono, ovvero di un futuro basato sui fatti, che per l’Inter riserva ancora una grossa incognita non data 2027 ma 20 maggio 2024. (Inter-News)

Steven Zhang non ha cambiato idea e non vuole alzare bandiera bianca. Il presidente nerazzurro punta a mantenere la maggioranza dell’Inter e a convincere Oaktree sul rifinanziamento del debito. Si avvicina la scadenza del debito di Zhang nei confronti di Oaktree: le condizioni poste dal fondo statunitense al numero uno dell’Inter (CalcioMercato.it)