Arrivano i vaccini over 80 Ma i contagi corrono di più

LA NAZIONE SALUTE

Dovevano arrivare lunedì della scorsa settimana, poi l’altro ieri.

I vaccini Pfizer per gli ultraottanni sono invece approdati solo ieri nelle farmacie, nei “famosi“ contenitori in polistirolo che servono a mantenere la temperatura.

La dottoressa Vincenza Malagrinó della Farmacia Malagrinó Piccinni ha ricevuto la fornitura in mattinata

La dottoressa Vincenza Malagrinó della Farmacia Malagrinó Piccinni ha ricevuto la fornitura in mattinata. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Cerchiamo però di capire quali sarebbero queste reazioni al vaccino e vediamo di capire dove il quotidiano ha preso le fonti. Se pensiamo che i possibili effetti indesiderati che si possono avere con la penicillina sono stimati 1 su 5000, il vaccino Pfizer risulta molto sicuro (Bufale.net)

APPROFONDIMENTI FOCUS Variante Covid, come capire se l'ho contratta? Lo stabilimento Novartis di Torre Annunziata (NA) non sarà coinvolto quindi nella produzione del vaccino anti-COVID-19, ma è un polo strategico per l’azienda e per l’Italia per la produzione di farmaci essenziale per migliorare e prolungare la vita dei pazienti (Il Messaggero)

Il Messico inizia a somministrare il vaccino Sputnik. Le autorità del Messico hanno cominciato a somministrare il vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus. Tuttavia, "abbiamo indicazioni che mostrano che, per le persone che hanno molte malattie pregresse, il vaccino funzioni leggermente meno bene". (La Repubblica)

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccino Covid, la Regione Campania: per i pazienti fragili solo. Novartis sarà partner per la produzione del vaccino Pfizer. (Il Mattino)

ilcorrierino.com - @2016-2021 Tutti i diritti riservati. Direttore Responsabile: Biagio Vanacore - Editore: E20 MEDIA S.R.L.S. (IlCorrierino.com)

Nella giornata di lunedì erano attese nel territorio regionale circa 30mila dosi di Pfizer (3mila per la provincia senese) destinate alla vaccinazione degli ultra 80enni. Gli over 80 non dovranno effettuare prenotazioni online, saranno i loro medici a contattarli e a fissare gli appuntamenti in agenda. (Corriere di Siena)