Marco Tronchetti Provera: "In questo momento abbiamo un'opportunità straordinaria"

La Repubblica ECONOMIA

Ripercorrendo 50 anni della storia d'Italia, 'Da Italia-Germania 4 a 3 al lockdown', Tronchetti Provera ha mostrato di avere fiducia negli italiani, dopo la pandemia.

E' nata dalla guerra, dalla paura, dalla fame" ha spiegato Tronchetti Provera tra gli applausi.

Se ce lo portiamo dietro e lo capitalizziamo può essere anche un momento di forza.

Noi siamo fondamentali nell'equilibrio generale però dobbiamo essere noi a meritarci questo aiuto" ha spiegato Tronchetti Provera. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La video intervista a Tronchetti Provera Nessuna paura, fare le cose giuste: se si fa cosi affronteremo la seconda ondata. (Lifestyleblog)

Non è necessaria la prenotazione, invece, per gli incontri alla Terrazza dei Tuffi e al Libro Possibile Caffè. Tutte le info sul sito del festival Il Libro Possibile. (Sulpezzo.info)

"Se non ci viene dato da fare nulla siamo bravi a non fare nulla – ha aggiunto -. Non so se la coglieremo ma c'e' un'energia potenzialmente positiva nata da tutta questa paura". (Il Cittadino on line)

Dobbiamo fare davvero progetti credibili, dobbiamo sapere che questi denari ci sono ma non si può non spenderli bene. Senza leggere, senza cultura, senza unire il mondo della cultura e dell’impresa è molto difficile che questo accada” ha affermato. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

(BARI) (ITALPRESS) – “Se l’Italia fosse capace di darsi una credibilità e una continuità nel comportamento, avremmo delle ricchezze che arrivano da noi”. “Durante questi mesi di lockdown la paura ha unito tutti gli italiani. (Padova News)

“Durante questi mesi di lockdown la paura ha unito tutti gli italiani. Cosi’ l’amministratore delegato e vicepresidente esecutivo del gruppo Pirelli, Marco Tronchetti Provera, intervenendo alla XIX edizione del Festival “Il libro possibile” a Polignano a Mare in Puglia, in un dibattito su come e’ cambiato il nostro Paese negli ultimi decenni. (Sicilianews24)