Europee, Meloni vs Schlein ma non solo: ecco tutti i 'big' in corsa

Dire INTERNO

Europee, Meloni vs Schlein ma non solo: ecco tutti i ‘big’ in corsa Dopo mesi di riserve, i leader dei maggiori partiti italiani alla fine ci saranno tutti. O quasi ROMA – Da Giorgia Meloni (detta Giorgia) a Elly Schlein, da Antonio Tajani a Carlo Calenda, da Matteo Renzi a Emma Bonino. Dopo mesi di riserve, i leader dei maggiori partiti italiani alla fine ci saranno tutti. O quasi. Gli unici ‘big’ a mancare all’appello nelle liste elettorali per le europee dei prossimi 8 e 9 giugno saranno il leader della Lega, Matteo Salvini perché “sono ministro e segretario, mi sembra più che sufficiente quello che sto facendo”; quello del M5S, Giuseppe Conte, perché “non possiamo continuare a ingannare i cittadini candidando chi non potrà andare a Strasburgo”; e i duumviri di Alleanza Verdi Sinistra, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli (Dire)

Su altre testate

Benvenuti al Sud, nella circoscrizione dove lo scontro per le Europee si fa più frizzante. Il generale e la cronista, il papà del "Reddito di cittadinanza" e il critico d'arte. (ilmessaggero.it)

È l’ex sottosegretario alla Cultura il nome catapultat… (La Repubblica)

Marco Baldassarri Jacopo Maria Ferri (LAPRESSE)

E poi gli incroci regionali (anche nella stessa lista) ad alto voltaggio e che promettono scintille. Una competizione grandi firme e a carte scoperte. (quotidianodipuglia.it)

Alle elezioni europee 2024 si voterà sabato 8 giugno, dalle ore 14 alle 22, e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle 23. Ciascuno potrà esprimere fino a tre preferenze, scegliendo persone di sesso diverso. (Fanpage.it)

Fratelli, figli, mogli: le liste dei partiti per le elezioni europee di giugno 2024 sono piene di parenti di altri politici, oltre che di attempati cavalli di ritorno. (Milano Finanza)