UniCredit, Orcel: eccesso di capitale per M&A o remunerazione soci

Borsa Italiana ECONOMIA

Il CEO di Unicredit , non chiude alla possibilità di usare la, anche se ammette che fino ad ora non si è concretizzata alcuna possibilità che rispetti le sue aspettative per operazioni di questo tipo. "Stiamo ancora operando in un ambiente complesso, anche se le valutazioni sono migliorate - ha detto nel corso della conference call con gli analisti sui risultati 2022 - Per l'M&A ci deve però essere uno, ci deve essere une infine". (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

UBS ha annunciato oggi un utile di 7,63 miliardi di dollari per l'anno 2022. KEYSTONE/GEORGIOS KEFALAS sda-ats Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2023 - 17:36 (swissinfo.ch in italiano)

Questo il commento di Andrea Orcel, amministratore delegato del Gruppo: «UniCredit ha conseguito una serie di risultati finanziari eccezionali che dimostrano i progressi significativi nel percorso di trasformazione industriale e la capacità di ottenere performance eccellenti in tutto il ciclo. (Industria Italiana)

La banca guidata da Andrea Orcel ha chiuso il 2022 con un utile netto di 5,2 miliardi, superiore ai 5,1 miliardi attesi dagli analisti e in crescita del 47,7% dall'anno precedente. A Piazza Affari cresce l'attesa su trimestrali e dividendi delle banche italiane (da Intesa Sanpaolo a Bper) dopo i risultati record di Unicredit (Money.it)

La banca elvetica riesce in un risultato finanziario molto complicato e soddisfacente visto il periodo di difficile per l'economia mondiale. Gli 1,65 miliardi dollari di utile netto rappresentano un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo del 2021. (MoneyMag.ch)

UniCredit ha conseguito una "crescita record" dei ricavi, sostenuta dal contesto favorevole dei tassi d’interesse e dal forte slancio commerciale. Il dato è arrivato infatti a 4,7 mld nel quarto trimestre, in rialzo del 34,9%, mentre complessivamente nel '22 ha superato i 18 mld, con un incremento del 14,7%. (VeneziePost)

Il più grande gestore patrimoniale del mondo ha dato il via a una serie di risultati economici per le banche europee, dopo che Wall Street ha iniziato a tagliare posti di lavoro a fronte di una crescita economica in calo, riporta Reuters. (AGC COMMUNICATION)