Previsioni giornaliere fondamentali sul prezzo del petrolio - Il pregiudizio si sposta verso il basso se OPEC + fornisce meno del previsto

FX Empire Italy ECONOMIA

“Anche se è un segno che la frattura all’interno del gruppo è profonda, il fatto che siano disposti a dare due giorni per risolvere i disaccordi è un segno positivo”.

Per risolvere i problemi, l’OPEC + potrebbe dover fare delle concessioni che potrebbero essere sotto forma di una proroga più breve e quindi un aumento graduale della produzione.

I ministri del petrolio si riuniranno ora giovedì anziché martedì per concedere più tempo per deliberare sull’opportunità di ritardare un aumento previsto della produzione da gennaio. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altre testate

IL NODO VACCINI. “C’è l’ipotesi di un possibile rialzo nelle previsioni in particolare per il secondo trimestre del 2021, poiché ai fini dei calcoli, Rystad Energy non ha ancora incluso alcun effetto positivo materiale dei vaccini sulla domanda di petrolio nella prima metà del 2021. (Energia Oltre)

Per alcuni potrebbe essere un segnale positivo, ma penso che i trader abbiano scontato più di quanto l’OPEC + potrebbe essere disposto a fornire, quindi la mia preferenza è al ribasso. Lunedì i futures del petrolio greggio U. (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Lapropende invece per una partire da gennaio, mentre gli, accetterebbero di estendere i tagli alla produzione fino a gennaio e oltre a condizione che tutti gli altri membri dell'OPEC rispettino i loro tagli. (Il Messaggero)

"Gli italiani che andranno all'estero per turismo dal 21 dicembre al 6 gennaio al rientro dovranno sottoporsi alla quarantena. "Siamo costretti a introdurre misure che prevedono ulteriori restrizioni dal 21 dicembre al 6 gennaio", ha detto in conferenza stampa presentando il decreto Natale e dal nuovo Dpcm. (Yahoo Finanza)

I negoziati, riporta Reuters, riprenderanno dopodomani, giovedì 3 dicembre.I Big del petrolio non sono riusciti a trovare un accordo sull'offerta dell'anno prossimo: da un lato, la debolezza della domanda rimane un problema, dall'altro lato, il lancio dei vaccini anti-Covid potrebbe tradursi in uno scatto della domanda stessa. (Finanza.com)