Itas campione d'Europa, la festa dalla Turchia a Trento

Trentino TV SPORT

Scoppia la gioia al palazzetto di Trento e in Turchia dove c’erano anche 50 tifosi trentini a godersi una partita in cui i giallo blu hanno dominato sui polacchi e vinto 3-0. L’ultima volta era il 27 marzo 2011 a Bolzano. A distanza di poco più di tredici anni, Trentino Volley è tornata a conquistare il titolo di Campione d'Europa per Club. Il quarto della sua storia. Quello ottenuto in Turchia è il decimo trofeo internazionale della storia del Club di via Trener, il ventunesimo assoluto in ventiquattro anni di attività, e conferma la dimensione internazionale della Società di via Trener. (Trentino TV)

Ne parlano anche altre fonti

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

L'incredibile "treble" realizzato tra il 2009 e il 2011 è adesso solamente un dolcissimo ricordo, perché il presente dice che l'Itas è la squadra più forte d'Europa, capace di conquistare quattro Champions League nell'arco di 15 anni. (il Dolomiti)

Andando a ritroso, ieri è stato un giorno di meritata gloria per Fabio Soli, l’allenatore dell’Itas Trentino che ha vinto 3-0 la Champions League 2024 battendo nella finalissima di Antalya i polacchi dello Jastrzebski in un match senza storia che gli ha consegnato il secondo alloro europeo dopo la Challenge Cup vinta con Ravenna nel 2018: inutile sottolineare come questo successo sia nettamente il più prestigioso e come il diventare campione d’Europa ripaghi Soli di una lunga gavetta e anche di una stagione nella quale per Trento, fino a ieri, non tutto si era incastrato nel modo giusto. (il Resto del Carlino)

Antalya, Fabio Soli Coach Campione d'Europa: "Coronato il nostro grande sogno" Fabio Soli esulta: Trento è tornata ad essere la numero 1 d'Europa (foto Trabalza) (trentinovolley.it)

"Un successo straordinario che ci riempie di gioia e di orgoglio". La vicepresidente e assessore allo sport commenta così la vittoria della Champions League da parte della Trentino Itas. "Salire sul tetto d'Europa per la quarta volta - ha affermato - è un risultato che ha dell'incredibile se si tiene conto della giovane storia della Trentino Volley (Ufficio Stampa)

Antalya (Turchia), 5 maggio 2024 (Lega Pallavolo Serie A)