Trionfo europeo per Trento: vince la Champions League di volley

L'Itas Trento ha conquistato la Champions League di volley, annientando i campioni di Polonia dello Jastrzebski con un secco 3-0. La squadra di Fabio Soli ha trionfato per la quarta volta nella sua storia, tredici anni dopo l'ultimo successo.

Promessa mantenuta

Il capitano Marko Podrascanin, al suo ultimo match con la maglia dell'Itas, ha mantenuto la promessa fatta nel 2020 quando arrivò a Trento: vincere scudetto e Champions League. Il centrale serbo ha guidato la sua squadra alla vittoria finale, nonostante gli infortuni del palleggiatore Riccardo Sbertoli e dello schiacciatore azzurro Daniele Lavia.

La finale

La finale si è svolta ad Antalya, in Turchia. Trento ha dominato la partita, vincendo i tre set con i punteggi di 25-20, 25-22, 25-21. Il successo è stato festeggiato come il migliore epilogo possibile per una stagione che sembrava stregata.

Reazioni post-partita

Dopo la finale, i giocatori di Trento hanno espresso la loro gioia. "Siamo stati un vero gruppo", hanno dichiarato. Alessandro Michieletto, in particolare, ha descritto l'emozione come indescrivibile e ha voluto dedicare la vittoria ai tifosi della squadra.

Un successo storico

Con questo trionfo, Trento si conferma una delle squadre più forti d'Europa. È il quarto titolo della sua storia, dopo la tripletta tra il 2008/2009 e il 2010/2011. La formazione di Soli, trascinata da Daniele Lavia e Alessandro Michieletto, ha dimostrato ancora una volta di essere all'altezza delle grandi sfide.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo