Juan Jesus: “Perché Acerbi si è scusato se non era razzismo? Perché non ha subito negato? Sentenza può diventare un grave precedente”

Il Fatto Quotidiano SPORT

Si dice “sinceramente avvilito” per una sentenza che “fatica a capire” e esprime il timore che altri calciatori non abbiano più il coraggio di denunciare per “porre un freno alla vergogna del razzismo che, purtroppo, fatica a scomparire”. Tramite una nota, assistito dai suoi legali, Juan Jesus torna a parlare dopo la decisione del giudice sportivo di non sanzionare Francesco Acerbi per gli insulti razzisti che il difensore brasiliano del Napoli ha denunciato durante la partita con l’Inter e che il suo collega nerazzurro nega di aver pronunciato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Acerbi ieri è tornato alla Pinetina per ricominciare i lavori con l’Inter. Il difensore contro l’Empoli ci sarà, ma ha anche un desiderio molto importante. Ad oggi, il club gli dice di temporeggiare. (Inter-News)

Ispirata ai romanzi dell’autrice Cristina Cassar Scalia, è composta da 4 episodi della durata di 110 minuti, trasmessi in prima visione tv su Canale 5 fino al 17 aprile. Il 27 marzo 2024 è andata in onda la prima puntata della nuova miniserie targata Mediaset: Vanina – Un vicequestore a Catania. (Tutto.TV)

Avv. Eduardo Chiacchio sulla sentenza Acerbi- Juan Jesus " Jesus non è stato assistito da nessuno avvocato nell'interrogazione, questa può essere una lacuna. La cosa strana la mancanza del supporto dei compagni di squadra di Jesus. (Tutto Napoli)

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di X Factor 2023 e ve la siete persa? Niente paura, vi spieghiamo in pochi minuti dove rivedere la replica di X Factor del 28 Marzo in TV e streaming. Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito. (Tutto.TV)

C'erano tutte le premesse per uscirne bene da questo caso, invece è finita nel peggiore dei modi. Carlo Nicolini, vice-direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, ha commentato così il caso Acerbi: "Sentenza vergognosa. (Fcinternews.it)

"In un pallone che fa acqua da più parti a causa di varie infiltrazioni chiamate razzismo, violenza e malcostume, la vera sfida è raccontare ai giovani la faccia pulita di questo sport. (CalcioNapoli1926.it)