Ancora rally a Piazza Affari, Petrolio brent sopra i 40 dollari

Rai News ECONOMIA

Sotto la parità Nexi, Amplifon, Moncler e Tim, con cali entro il punto percentuale.

E' il risultato sia di un aumento di domanda sia dell'accordo tra i Paesi dell'Opec+ a prolungare il taglio della produzione deciso ad aprile.A Piazza Affari oggi balzo dell'indice dei titoli tecnologici, +4,2%.

Mercati Ancora rally a Piazza Affari, Petrolio brent sopra i 40 dollari. Condividi. di Fabrizio Patti Le riaperture che avvengono nel mondo spingono i mercati. (Rai News)

Su altre testate

Stando al dipartimento dell'Energia, il dato e' sceso di 2,077 milioni di barili a 532,345 milioni di unita', contro attese degli analisti per un rialzo di 2,8 milioni di barili. A24-Zap. (RADIOCOR) 03-06-20 16:49:49 (0477)ENE 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

Per ripicca contro chi non taglia abbastanza la produzione di petrolio, Arabia Saudita e Russia sarebbero pronte a cancellare anche l’appuntamento originario del 9-10 giugno. Le ultime indiscrezioni hanno fatto vacillare la convinzione che l’Opec Plus manterrà gli attuali tetti di produzione anche dopo il 1° luglio. (Il Sole 24 ORE)

Il cartello ha deciso ad aprile di ridurre la produzione di 9,7 milioni di barili al giorno per via del crollo dei prezzi del petrolio a causa del forte calo della domanda mondiale di greggio per colpa della pandemia di coronavirus. (Milano Finanza)

Pressioni sul fronte dell'offerta potrebbero anche arrivare dalla ripresa della produzione di shale oil negli Stati Uniti. (REUTERS). Acquisti sui titoli oil in Europa e Piazza Affari, il Brent torna sopra i 40 dollari al barile. (Il Sole 24 ORE)

Il greggio Wti è a 36,22 dollari al barile, in aumento di 80 centesimi. Il prezzo del Brent è invece di 39,27 dollari, con un incremento di 95 centesimi. (Yahoo Finanza)

Il petrolio, che fino a ieri ha scambiato in rialzo anche grazie alla possibile anticipazione della riunione OPEC+, è stato travolto da una nuova ondata di incertezza e pessimismo. Il prezzo del petrolio ha imboccato nuovamente la via del ribasso sulla scia delle ultime notizie riguardanti la prossima riunione dell’OPEC+. (Money.it)