Come fare la variazione di un contratto di affitto per riduzione del canone

Commercialista Telematico ECONOMIA

Comunicare la variazione di un contratto di locazione o di affitto diventa più facile.

Come fare la variazione di un contratto di affitto ad esempio per riduzione del canone. Rinegoziazione del canone di locazione con modello RLI: dallo scorso venerdì 3 luglio 2020, anche online direttamente da casa.

Dal 1° settembre 2020, invece, per comunicare la rinegoziazione del canone dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello RLI. (Commercialista Telematico)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, oggi la sola componente legata agli affitti incide per oltre il 64,5% sulla spesa per l’abitazione delle famiglie: Federcasa calcola in 412 euro la spesa media sostenuta per la corresponsione del canone di locazione. (La Legge per Tutti)

Se, invece, la muffa dipende da cattiva custodia dell’appartamento da parte del conduttore, questi dovrà provvedere da solo a rifare la pittura delle stanze ammalorate. Da quanto detto, la prima cosa da fare per capire chi deve pagare le spese per la muffa nell’appartamento, è verificare l’origine del problema. (La Legge per Tutti)

E’ questa la formula del cosiddetto ’canone concordato’, uno strumento che è stato adottato anche a San Costanzo. E’ questa la formula del cosiddetto ’canone concordato’, uno strumento che è stato adottato anche a San Costanzo. (il Resto del Carlino)

Il bonus non è cumulabile con il credito d’imposta di cui all’art. Il credito d’imposta spetta solo per il mese in cui si è avuto effettivamente il calo di fatturato. (InvestireOggi.it)

La modulistica inoltre è scaricabile da domani, giovedì 9 luglio, su www.empolese-valdelsa.it e dai siti comunali degli undici enti dell’Empolese Valdelsa. (gonews)

Dal 3 luglio al 31 agosto sarà possibile registrare l’atto sia con Rli che con il modello 69, dal 1° settembre 2020 soltanto con Rli. (Quotidiano del Condominio)