Fisco: "Mai più condoni, ogni anno evasi 91 miliardi"

La Repubblica ECONOMIA

Il ministero sottolinea l'altissima percentuale di verifiche sulle imprese che trova irregolarità fiscali: 98,1% tra le grandi, 98,5% sulle medie e 96,9%.... (La Repubblica)

Su altri giornali

Un dato inquietante che arriva direttamente dal rapporto stilato dal ministero dell'Economia e della finanza. L'evasione fiscale è una caratteristica delle imprese in Italia. (Today)

La stima del cosiddetto 'tax gap' è contenuta nel Rapporto sull'evasione fiscale che il ministro dell'Economia, Padoan, ha illustrato al Consiglio dei ... (Rai News)

ROMA, 29 SET - "Le riforme strutturali sono la vera sfida per l'Europa e sicuramente per il nostro Paese". Così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan parlando alla Camera. (Brescia Oggi)

''Mai più condoni''. ''Dall'Unità d'Italia a oggi ci sono stati oltre 80 condoni'', è scritto nel testo che spiega come questi ''minano la ... (Avvenire.it)

E di risorse, e tante (il ministero dell’Economia stima in 91 miliardi di eu... Da spendere per le necessità urgenti, o meglio ancora da redistribuire alleggerendo il carico fiscale che grava sulle persone che pagano le tasse. (La Stampa)

Secondo il Rapporto sulla realizzazione delle strategie di contrasto all’evasione fiscale, pubblicato dal MEF, Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’evasione fiscale stimata in Italia ammonta a ben 91 miliardi di Euro, una cifra abnorme cui contribuisce il Nord con 47,6 miliardi (52% del totale), mentre... (Vesuviolive.it)