La corte europea dà torto a Mastercard

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
businesspeople.it ECONOMIA

Con una decisione che dovrebbe mettere la parola fine al contenzioso sull'ammissibilità delle commissioni interbancarie (Cim) che ha visto Mastercard opporsi alle istituzioni europee, la Corte Europea ha stabilito che esse sono illegittime. In questo modo ha ... (businesspeople.it)

Se ne è parlato anche su altri media

MasterCard non può far pagare le “commissioni interbancarie multilaterali”, le cosiddette Cim. La Corte di Giustizia europea ha respinto, infatti, il ricordo presentato da MasterCard contro la sentenza del ... (Palermomania.it)

Lo denunciano i Cobas, che patrocinano il ricorso in tribunale: «Operazioni repressive con connotazioni mediatico-intimidatorie». (Umbria24)

MasterCard non può far pagare quel di più che i tecnici definiscono «commissioni interbancarie multilaterali» (Cim). (Bassi Tassi)

Via del Traglione, un lettore: "Discarica abusiva ed abbandono" (ParmaToday)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 set - "Finalmente un'analisi chiara che sottolinea quanto le commissioni interbancarie attualmente in vigore restringano la concorrenza e comportino costi impropri che si scaricano sui dettaglianti e non portano benefici ai ... (Borsa Italiana)

La loro applicazione da parte delle banche che emettono la carta di pagamento non è, inoltre, indispensabile ... (Italia Oggi)