Bonus facciate, ecco le zone dove si può chiedere l’agevolazione fiscale del 90%

RiminiToday ECONOMIA

Va ripartita in 10 quote annuali costanti e di pari importo nell’anno di sostenimento delle spese e in quelli successivi.

Sono diversi gli interventi, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna, ammessi al beneficio che l’Agenzia delle Entrate ha elencato nella circolare n.2 del 2020.

L’unico requisito privato è che gli edifici ammessi al beneficio, si trovino nelle zone “A” e “B”, come individuate dal decreto ministeriale n. (RiminiToday)

La notizia riportata su altri media

Autore: Redazione. Per ottenere la detrazione del 90% per il bonus facciate, bisogna che siano rispettati determinati requisiti soggettivi ed oggettivi e che al momento del pagamento si conservino determinati documenti. (idealista.it/news)

Nel bonifico infatti deve essere indicata la causale del versamento, con specifico riferimento alla normativa prevista. La comunicazione obbligatoria all’Enea. È obbligatorio, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste, effettuare una specifica comunicazione all’Enea in relazione alle opere effettuate. (Contattolab)

L’assessore al governo del territorio del Comune di Monte Argentario, Gianluca Gozzo, informa i cittadini che con l’ultima legge di bilancio è stata istituita un’agevolazione fiscale (Bonus Facciate) relativa all’abbellimento degli edifici: il “bonus” consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti e pagati nel 2020, senza un limite massimo di spesa e ne possono beneficiare tutti, inquilini e proprietari, persone fisiche e imprese. (Grosseto Notizie)

26 Febbraio 2020. Le procedure relative al bonus facciate rischiano di saltare a causa dell’ emergenza coronavirus. “I condòmini ci avevano manifestato in queste settimane un grande interesse per questa detrazione – spiega il presidente Bica –. (Monitorimmobiliare.it)

Il Bonus Facciate si applica infatti solo alle spese effettuate nel 2020. Anammi, l’Associazione Nazional-europea degli AMMinistratori d’Immobili, lancia l'allarme: le procedure relative al Bonus Facciate potrebbero saltare per via dell’emergenza coronavirus. (CASA&CLIMA.com)

Il bonus facciate è riconosciuto per la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione ordinaria delle facciate esterne, cioè su quelle perimetrali, visibili dalla strada. 4) ATTENZIONE AL CALENDARIO. (FIRSTonline)