EduSalt: l’educazione modifica le abitudini alimentari scorrette più di quanto possano fare divieti e restrizioni. Uno studio cinese sul consumo di sale

Il Fatto Alimentare SALUTE

Per ridurre il consumo di sale a tutte le età, uno dei provvedimenti più utili è l’educazione, cioè la spiegazione dei benefici di un’alimentazione povera di sodio e del suo contrario. La cosa importante è evidenziare quali sono i rischi associati all’eccesso di sale sottolineati più volte dall’OMS e da […] (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

Sono questi gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di Sanità ... (HealthDesk)

- Sono 17 mila i decessi alcolcorrelati l'anno in Italia. (AGI) - Roma, 16 apr. (IS in Sardegna)

Emergenza sociale per gli over 65: sono 8 milioni a rischio alcolismo e il dato è destinato ad aumentare. Redazione 16 aprile 2015 ... (Today)

Sono questi gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di ... (Tiscali)

In Italia cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i binge drinkers (chi assume più bevande alcoliche in un breve intervallo di tempo) ma quelli a rischio sono circa 8 milioni: i target vulnerabili sono i minori, i giovani, ... (Bussola Sanità)

Lo ha calcolato la Coldiretti che ha preso in esame gli ultimi sette anni di dati forniti dall'Istat: sono scesi sia aperitivi e superalcolici (meno 1,8 per..... (La Repubblica)