Roma, pochi posti letto e lunghe attese, pronto soccorso al collasso: indagine dei Nas

Il Messaggero SALUTE

Barelle accatastate, posti letto insufficienti, privacy praticamente inesistente. Pazienti lasciati in attesa anche per due giorni consecutivi. In alcuni ospedali romani è allarme sovraffollamento. Il dato emerge da un'ispezione dei carabinieri del Nas ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Caserta. Una struttura gestita da tre commissari dopo due ... (Il Mattino)

E con la solitudine. Nei pronto soccorso della capitale dove trovare un ricovero immediato è una scommessa che a volte si gioca con la vita, il viaggio all'inferno è assicurato. (Corriere della Sera)

“Le condizioni igieniche, strutturali, di pulizia, di decoro e dignità degli ambienti sono risultate buone. Questo l'esito dell'accurata ispezione svolta ... (TarantoBuonaSera.it)

“Nonostante la massiva presenza di cittadini ... (Quotidiano Sanità)

Merate (Lecco), 13 gennaio 2017 – Ispezione a sorpresa dei carabinieri del Nas di Brescia, Nucleo anti-sofisticazione all'ospedale di Merate. (Il Giorno)

Mentre la Asl si affanna ad elogiare il personale al lavoro nei pronto soccorso e a diffondere smentite circa i disagi che sono sotto agli occhi di tutti, il consigliere regionale Giuseppe Simeone torna all’attacco sul tema: «Pazienti costretti su barelle o letti di fortuna per giorni in attesa di un posto... (Latina24ore.it)