Iraq, governo lancia raid aerei contro posizioni sunnite a Mosul

La Stampa ESTERI

Baghdad, 12 giu. (TMNews) - Il governo a maggioranza sciita iracheno ha lanciato attacchi aerei contro postazioni dei ribelli sunniti nella città di Mosul e nei suoi dintorni, mentre le forze islamiste avanzano verso la capitale Baghdad e le truppe curde hanno ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Non si ferma la furia dei fondamentalisti dell'Isis che si trovano alle porte di Baghdad. Jihadisti alle porte di Baghdad, gli Usa sono pronti ad intervenire -Redazione- I ... (Articolotre)

Circa 500 mila abitanti di Mosul nel panico abbandonano la seconda più grande città dell'Iraq a causa del suo passaggio sotto il controllo del gruppo dei guerriglieri "Lo Stato Islamico dell'Iraq e del Levante". (La Voce della Russia)

Tikrit era stata la seconda ... (Aki) - L'esercito iracheno ha ripreso il pieno controllo di Tikrit, citta' natale di Saddam Hussein che ieri era stata conquistata dai jihadisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isis). (Adnkronos/IGN)

I guerriglieri qaedisti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isis) hanno preso il controllo della provincia di Ninive e di Mosul, la seconda città dell'Iraq. (ISPIonline)

E il conflitto rischia di travolgere il Medio Oriente. SCENARIO. (Lettera43)

Istanbul, 13 giu. (TMNews) - La Turchia era stata avvertita dei rischi di un attacco contro il suo consolato a Mosul, nel nord dell'Iraq, dove combattenti di un gruppo jihadista hanno preso in ostaggio mercoledì 49 cittadini turchi. (TMNews)