Soffocata dallo smog Cina annuncia ritiro 5 mln di auto entro anno

L'inquinamento da gas di scarico delle automibili ha raggiunto livelli tali in Cina che il governo ha annunciato un piano per ritirare dalla circolazione oltre 5 milioni di veicoli entro l'anno; 330.000 le auto da spegnere soltanto a Pechino. Secondo le autorità ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Per combattere lo smog, la Cina ha deciso di rottamare sei milioni di veicoli che non rispettano le norme sulle emissioni di Co2. (Ecoseven)

Per contrastare gli alti livelli di inquinamento ambientale la Cina ha deciso di rottamare ben 6 milioni di automobili. Inquinamento: la Cina rottama circa 6 milioni di auto. (Motori.it)

Chi possiede auto non più a norma dovrà consegnarle al Governo, che le rottamerà. Cina.Inquinamento Una nebbia fitta avvolge le principali città della Cina, e non si tratta di pesante umidità, ma di una coltre di smog. (Tempi.it)

L'agenzia di stampa nuova Cina ha reso noto che il governo cinese ha deciso, per mettere un freno all'inquinamento atmosferico e allo smog, di rottamare oltre 6 milioni di veicoli che non rispettano la normativa sulle emissioni di anidride carbonica. (Italiaglobale.it)

L'iniziativa soprattutto al Nord, ma coinvolge anche Pechino e Shanghai. Nella capitale un terzo dello smog è causato dai veicoli. (Il Mattino)

Il Consiglio di Stato ha annunciato un piano per la rottamazione di sei milioni di veicoliche non rispettano le norme sulle emissioni di Co2. (Il Messaggero)