Covid-19 e l'andamento del mercato immobiliare

Maremmanews ECONOMIA

Covid-19 e l'andamento del mercato immobiliare. Il 2020 è stato un anno davvero complicato: l’epidemia di Covid-19 ha letteralmente stravolto interi settori compreso quello immobiliare che ha subito delle variazioni notevoli negli ultimi mesi.

Il lockdown e lo stop del mercato immobiliare. La fase più critica per il mercato immobiliare in Italia si è verificata nel primo semestre del 2020, quando per via del lockdown si è assistito ad un sostanziale blocco di tutto il settore. (Maremmanews)

Su altri giornali

Il mercato immobiliare avrebbe potuto subire un crollo maggiore, ma va salvaguardato. Tenendo conto delle vendite record dell’anno precedente, e della pandemia, Covid-19, però, non è un dato da considerarsi negativo. (ContoCorrenteOnline.it)

Ci mancava anche la pandemia…. Sardegna ed Emilia Romagna, qualche dato concreto. Prima di vedere i numeri di Nomisma nei suoi Rapporti sul Mercato Immobiliare, marzo e luglio 2020 rispetto al 2019, ecco due cronache regionali diverse. (Quotidianpost.it)

Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. (Requadro)

Provate a richiedere una valutazione online del vostro immobile: vi renderete conto di poterlo vendere ad un prezzo superiore a quello che vi aspettavate. Alcuni consigli per vendere casa velocemente. Come abbiamo accennato, oggi vendere casa è conveniente ma bisogna prestare attenzione perché se non si riesce a trovare un acquirente in tempi rapidi la situazione potrebbe cambiare. (Prima Lecco)

E i prezzi hanno iniziato a salire, perché il trend non si fermerà con la fine dell'epidemia. Ma essendo quelle zone anche di vacanza, gli affitti sono più onerosi della media, e le vendite a metro quadro sono alle stelle con range medi degni di un centro città milanese. (Monitorimmobiliare.it)

A causa della netta flessione della domanda, i prezzi sono in caduta libera: un’ottima occasione per chi sta cercando casa. Sul versante della compravendita è atteso un leggero incremento delle unità transate, con quotazioni di mercato improntate alla stabilità”. (Milano Notizie.it)