Spazio, un'altra prova dell'esistenza della materia oscura

Oggi al Cern la presentazione dei risultati dell'esperimento condotto all'esterno della Stazione Spaziale. Il direttore del Centro di ricerca: «Risultati inspiegabili». ANSA. La materia oscura costituisce il 25 per cento dell'universo. Guarda anche. Leggi anche. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La stazione spaziale internazionale avrebbe trovato le prime tracce della sostanza invisibile di cui è fatto un quarto dell'universo. Giuseppe Marino - Gio, 16/04/2015 - 08:13. (il Giornale)

Possiede una straordinaria capacità di vedere “forme nascoste” senza realmente manipolare la materia, ma semplicemente rivelandone una diversa esistenza. (La Prima Pagina)

I fan di Star Trek ricordano le nubi di materia oscura in cui di tanto in tanto di imbatteva la Enterprise e le perturbazioni energetiche che scaturivano dal contatto. (Corriere della Sera)

Il team perugino, composto da ricercatori universitari ed INFN e coordinato dalla prof Bruna Bertucci, è in prima linea nel lavoro di operazione del rivelatore, posto in orbita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nel Maggio 2011, ed è uno dei ... (www.controcampus.it)

L'AMS ha il compito di ricercare e misurare la quantità di antimateria nei ... (TecnoAndroid)

Lo strumento, installato sulla Stazione spaziale internazionale dal 2011, presenta “la ... La Stazione Spaziale Internazionale, tramite il "cacciatore di antimateria" AMS-02, potrebbe aver fornito la prima prova indiretta dell'esistenza della materia oscura. (Voce Nuova Tv)