Johnson & Johnson, il no dei farmacisti nel Lazio: «Stop al vaccino». Ed è caos sui richiami

ilmessaggero.it SALUTE

I RICHIAMI. Ancora ieri, la Pisana ha aggiornato il calendario dei richiami che non è più a 5 settimane ma a 21 giorni.

In questo modo chi prenoterà dal 14 giugno in poi, avrà la possibilità di effettuare il richiamo dopo 21 giorni e non più a 35.

Quando, tutti i residenti nel Lazio avranno ricevuto la prima dose di vaccino

Un caos che si è risolto solo in tarda serata, al termine di una maxi riunione tra farmacisti e Federfarma. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

"Si precisa che l'uomo è arrivato al pronto soccorso il 12 giugno scorso già in terapia farmacologica prescritta in altra sede, per trombosi venosa periferica", conclude la nota. "Il Policlinico di Bari ha segnalato all'Aifa un sospetto evento avverso di tipo ischemico, verificatosi in periodo successivo a vaccinazione". (IL GIORNO)

I medici ovviamente non si esprimono perché non si può stabilire un nesso con la somministrazione del vaccino» Ha avuto i primi sintomi undici giorni dopo l’iniezione del vaccino Johnson & Johnson. (l'Immediato)

La campagna infatti sembra aver preso finalmente la giusta direzione, allo stesso tempo però, con l’aumento delle inoculazioni stanno aumentando anche i casi di effetti collaterali. L’uomo, dopo aver ricevuto lo scorso 26 maggio una dose di Johnson&Johnson ha accusato un malore e gli è stata diagnosticata una trombosi venosa periferica. (CheNews.it)

Nelle ultime ore è partita la segnalazione all’Aifa, l'Agenzia Italiana del Farmaco, e al ministero della Salute dopo una valutazione sul suo stato. Bari – Ischemia sospetta dopo una vaccinazione anti-Covid. (RagusaNews)

Ischemia sospetta dopo una vaccinazione anti-Covid. L’uomo è arrivato al pronto soccorso due giorni fa: le sue condizioni erano apparse da subito preoccupanti. (La Stampa)

Vita di città Vaccini, più del 48% dei cittadini della Bat ha ricevuto almeno una dose Da ieri le prenotazioni sono aperte a tutte le classi di età, a partire dai 12 anni. Per gli under 60 solo i vaccini Pfizer e Moderna Prosegue la campagna vaccinale, secondo le indicazioni operative dettate dal Ministero della Salute. (AndriaViva)