Bari, uomo in rianimazione dopo dose J&J

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

«Si precisa - conferma il Policlinico - che l’uomo è arrivato al pronto soccorso il 12 giugno scorso già in terapia farmacologica prescritta in altra sede, per trombosi venosa periferica»

Nei giorni successivi ha avuto un malore e, in un altro ospedale barese, gli è stata prescritta una terapia farmacologica «per trombosi venosa periferica».

L’uomo, tuttora in prognosi riservata, era stato vaccinato il 26 maggio con una dose J&J. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Bari – Ischemia sospetta dopo una vaccinazione anti-Covid. E ora un paziente di 54 anni è ricoverato in rianimazione al Policlinico di Bari. (RagusaNews)

Ad Andria somministrato vaccino al 46 per cento della popolazione Più di un quarto della popolazione pugliese, ha ricevuto una immunizzazione completa nei confronti del coronavirus. Altri contenuti a tema. (AndriaViva)

I medici ovviamente non si esprimono perché non si può stabilire un nesso con la somministrazione del vaccino» Si è vaccinato mercoledì 26 maggio all’hub di Alberobello, dove gli hanno somministrato il monodose Johnson & Johnson. (l'Immediato)

Le condizioni sono però peggiorate e il 12 giugno il 54enne è stato portato al pronto soccorso del Policlinico e ricoverato in rianimazione. "Si precisa che l'uomo è arrivato al pronto soccorso il 12 giugno scorso già in terapia farmacologica prescritta in altra sede, per trombosi venosa periferica", conclude la nota. (IL GIORNO)

L’uomo è arrivato al pronto soccorso due giorni fa: le sue condizioni erano apparse da subito preoccupanti. «La vaccinazione - fanno sapere fonti del Policlinico - non è stata somministrata nei nostri centri aziendali» (La Stampa)

La campagna infatti sembra aver preso finalmente la giusta direzione, allo stesso tempo però, con l’aumento delle inoculazioni stanno aumentando anche i casi di effetti collaterali. L’uomo, dopo aver ricevuto lo scorso 26 maggio una dose di Johnson&Johnson ha accusato un malore e gli è stata diagnosticata una trombosi venosa periferica. (CheNews.it)